Per portare fuori una pedina, devi ottenere con i dadi una mossa pari o superiore al numero della punta in cui si trova. Un blocco, o sbarramento prime è una sequenza di 6 punti consecutivi ognuno dei quali occupato da almeno due pedine di uno stesso colore cioè da 6 “case” consecutive. Entrambi i giocatori possiedono una coppia di dadi e per tirarli utilizzano un bussolotto. I dadi sono lanciati automaticamente quando il giocatore apre la pagina di gioco; se il giocatore prova a ricaricare la stessa pagina di gioco, prima di effettuare la sua mossa, l’esito del lancio non cambierà. Una pedina puo’ essere mossa solo su una punta aperta , ovvero una punta che non sia occupata da due o piu’ pedine avversarie.

Nome: gioco-backgammon
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 8.65 MBytes

Età consigliata dal produttore: Waddingtons Set da gioco 3 in 1, incl. Se entrambi i giocatori hanno ottenuto lo stesso numero, allora i dadi devono essere tirati nuovamente fino a quando i numeri ottenuti saranno diversi. Raddoppi automatici, beavers e la regola di Jacoby non sono utilizzati durante gli incontri. Un dado o cubo del raddoppio gioco-bacckgammon cubecon i numeri 2, 4, 8, 16, 32 e 64 riportati sulle facce, è utilizzato per tener traccia della puntata corrente e per aumentarla durante lo svolgimento della partita.

Per iniziare, ogni giocatore lancia un dado, e nel caso due o più dadi mostrino lo stesso numero, questi ultimi vengono rilanciati. Se invece lo sconfitto non ha portato alcuna pedina, allora ha subito un gammon e perde quindi il doppio del valore indicato dal cubo.

gioco-backgammon

Istanbul, un gioco di mercanti e commerci nei bazar in Turchia. Una volta offerto il raddoppio, infatti, il cubo passa in mano al giocatore che eventualmente lo ha accettato.

Posizione in classifica

Un giocatore deve utilizzare entrambi i numeri che ottiene o quattro se ha ottenuto un doppioammesso che questo sia possibile. Raddoppiare garantisce di conquistare almeno due gioco-backgamomn nel caso si riesca a vincere la partita. Si tratta di gioco-bacigammon tattica per rallentare l’avversario. Semplicità – regole e gameplay. Tutte le proprie pedine sono nella casa di uscita; cioè quando, per il bianco tutte le pedine sono nelle punte da 19 a 24 casa di uscita del bianco e per il nero da 1 a 6 casa di uscita del nero.

  RILEVATORE AUTOVELOX SCARICA

Entrambi i giocatori possiedono una coppia di dadi e per tirarli utilizzano un bussolotto. Per vincere, dovrai essere il primo giocatore a portare fuori tutte le pedine dalla tavola. Almeno nelle prime fasi di gioco, cerca sempre di avere almeno due pedine in una punta. Per far uscire una qualsiasi pedina, un giocatore deve avere tutte le sue pedine ancora in gioco sulla sua tavola interna.

Quando si hanno più di 5 pedine su un punto, di solito è una buona idea impilare qualche pedina sopra le altre. Lo scopo del gioco, per ogni giocatore, è quello di portare tutte le proprie pedine nella propria casa e successivamente di portarle fuori bear off. Il giocatore che ha ottenuto il numero più alto diventa il box e gioca contro tutti gli altri, che costituiscono una squadra team.

Se hai più di due pedine nel bar, puoi muovere le altre solamente dopo che le hai fatte rientrare tutte. Se una pedina avversaria “atterra” su un blot, il blot viene mangiato hit e posto sul bar.

Editrice Giochi Backgammon, 6043891

Un giocatore a cui e’ stato offerto un raddoppio puo’ rifiutarenel qual caso concede la partita all’avversario e perde quindi un punto. Obiettivi educativi Pensiero logico, Combinare.

gioco-backgammon

Sondergut – Backgammon da viaggio, in vera pelle. Il backgammon si gioca su una tavola nella quale sono disegnati 24 triangoli stretti chiamati punte.

Le regole del Backgammon

giooc-backgammon Se non ci sono pedine neppure su un punto piu’ alto, allora il giocatore deve rimuovere una pedina dal piu’ alto punto occupato dalle sue rimanenti pedine ancora sulla tavola.

  SCARICARE AVIRA ANTIVIRUS GRATIS ITALIANO 2013

Essa effettuerà dei piccoli passi in corrispondenza delle punte triangolari, muovendosi verso i numeri più bassi.

gioco-backgammon

Puoi raddoppiare la posta più volte ma, per consuetudine, non si raddoppia più di tre o quattro volte nel corso di una partita. Giofo-backgammon – fra di loro funzionano o annoiano? Questa mossa viene visualizzata nella notazione della partita con “passo”.

Gioca a Backgammon

Per un elenco più corposo e per la consultazione di recensioni su molti di questi libri sia in italiano che in inglese si faccia riferimento a quanto riportato nei collegamenti esterni. Una pedina mangiata rientra in gioco nella bar, e deve ripartire nel percorso dalla 24esima punta. Non aver potuto raddoppiare durante il Crawford game è già di per sé un gioco-backfammon alto da pagare.

Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Se una pedina viene mangiata mentre è in corso il processo per portarle fuori, prima di riprendere tale processo, la pedina mangiata deve essere riportata sulla propria tavola interna.

Philos – Backgammon, interno in feltro verde, bianco e rosso, medium, valigetta in similpelle. Il lato tentatore del Backgammon sta nel far credere ai giocatori che chi vince è il migliore, chi perde è solamente sfortunato. Se ottieni un tiro doppio con i dadi, puoi utilizzare due volte ogni risultato. Philos – Kos, medio [importato dalla Germania]. Per portare fuori una pedina, devi ottenere con i dadi una giovo-backgammon pari o superiore al numero della punta in cui si trova.